Per la terza età

RESIDENZA BRUNELLO

STORIA

E’ stata realizzata nel 2002, ed è gestita dalla Fondazione Brunello – Onlus di Vicenza, per  offrire  alla persona anziana autosufficiente, singola o in coppia, un servizio di assistenza e cura per una migliore qualità di vita.
Permette di vivere nella condizione del maggior benessere possibile e di sicurezza, allontanando nel tempo il ricorso ad una struttura residenziale.
Nell’alloggio assegnato, l’ospite ha la possibilità di mantenere la propria identità, la propria autonomia, le proprie abitudini.
“Residenza Brunello” è riconosciuta dal Comune di Vicenza come unità di offerta per persone anziane autosufficienti.

SERVIZI OFFERTI

• Utilizzo dell’alloggio semiarredato assegnato, composto di ingresso, soggiorno, cucina, bagno finestrato, due camere, una terrazza e da una cantina a piano terra
  • Servizi settimanali di assistenza diretta alla persona per aiutarla nelle sue necessità, svolti da personale qualificato (v. convenzione Fondazione/IPAB di Vicenza)
  • Affiancamento settimanale all’ospite per la cura e la pulizia dell’alloggio
  • Presenza notturna in struttura di un referente reperibile anche di giorno per garantire pronto intervento in caso di bisogno
  • Prestazioni infermieristiche, con cadenza settimanale, presso l’ambulatorio interno o nel proprio alloggio, in caso di necessità, svolte rispettivamente dall’ infermiere professionale (v. convenzione Fondazione/Ass.ne di volontariato "'Ancora" )
  • Manutenzione delle attrezzature, delle apparecchiature e degli impianti, sia negli alloggi, sia nelle parti comuni
  • Servizio di segretariato sociale
  • Attività di animazione culturale e ludiche, in locali a piano terra (v.guida ai servizi)

MODALITA’ DI ACCESSO

• Presentazione della domanda di accoglienza alla  Fondazione Brunello, corredata dai documenti richiesti, (v.modulo per domanda singolo - coppia)
  • Valutazione della domanda da parte della Commissione di valutazione
  • Versamento di un’anticipazione retta, secondo il regolamento di gestione e rispetto del regolamento interno (entrambi i documenti devono essere sottoscritti per accettazione) (v. Regolamento di gestione e Regolamento interno)

DOVE SI TROVAResidenza Brunello

“Residenza Brunello” è un condominio di otto alloggi, sito a Vicenza in Via Volturno, 10, in contesto urbano residenziale, fornito di diversi e diversificati servizi commerciali, collegato al centro città con due linee di autobus e vicino all’Ospedale Civile. (v. piantina Google)

Venerdì 16 dicembre i Presidenti della Fondazione Brunello - ONLUS e dell' IPAB di Vicenza si sono incontrati presso "Residenza Brunello" per la sottoscrizione del rinnovo della Convenzione tra i due Enti.
v. articolo Giornale di Vicenza del 18.12.2011